[thumb:1687:l]Regione. Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha scritto oggi al ministro Renato Brunetta chiedendo che il governo si astenga dall’ impugnare la legge regionale n° 3 del 2009 con la quale si potrà stabilizzare l’ultima decina di lavoratori precari tra i dipendenti della stessa Regione.
“Abbiamo avviato e stiamo conducendo ad esito positivo – ricorda nella lettera Burlando – un buon lavoro sulla stabilizzazione del precariato all’interno dell’amministrazione regionale ligure e degli enti dalla stessa dipendenti”. Ciò è avvenuto e avviene in osservanza delle norme statali via via intervenute e anche con il plauso del tuo Ministero. E in futuro si assumerà solo attraverso concorsi pubblici ordinari.
“Il nostro obiettivo – conclude la lettera – è debellare il precariato, è un obiettivo condiviso ad ogni livello di governo, abbiamo varato normative apposite, ci siamo resi disponibili a modificarle, e lo abbiamo fatto pur di poter dare soluzione definitiva al problema, ora ci troviamo di fronte a questo inatteso blocco”. A Brunetta si chiede quindi di “riconsiderare questa posizione, condividendo con la Regione la conclusione del percorso intrapreso”.