Politica

Provinciali, Brosio (Pcl): “Prc a fianco del Pd in molti contesti”

Partito Comunista dei Lavoratori, Pcl

[thumb:11161:l]Provincia. Si stanno definendo, in queste ultime settimane, le proposte di liste per il rinnovo del Consiglio provinciale. “A sinistra – dichiara Michele Brosio, coordinatore provinciale del Pcl – leggiamo che il Prc si presenta autonomamente, con un candidato che, a detta loro, rappresenta il mondo del lavoro, un lavoro che nella nostra provincia è in crisi continua”.

“Sempre dalle pagine dei giornali – prosegue Brosio – leggiamo che la scelta del Prc di andare da solo nasce dalla consapevolezza della propria incompatibilità politica con il Pd. Questa scelta, che ritorna dopo una parentesi infelice di accordo con questo centrosinistra, ci coglie piacevolmente di sorpresa. La sorpresa aumenta nel momento in cui si leggono, tra i candidati nei Collegi, autorevoli esponenti del Prc già impegnati sul piano istituzionale, sia in Regione che in Comune, a sostegno di quello stesso Pd dal quale, con la dichiarazione del candidato presidente, si intende prendere le distanze programmatiche”.

“Sarà interessante comprendere appieno – conclude l’esponente del Pcl – le ragioni dell’autonomia, che salutiamo con piacere, a fronte delle ragioni della presenza in maggioranza e negli esecutivi in altri contesti istituzionali. Forse non è lo stesso Pd?”.