Cronaca

Portiere di 15 anni in coma per una testata al palo della rete

calcio - pietra sassello

[thumb:4601:l]Albisola Superiore. Un portiere di 15 anni, Davide C., di Albisola Superiore, è finito in coma dopo avere preso una forte botta contro un palo della rete, mentre stava disputando la partita al campo sportivo di San Bartolomeo al Mare, in provincia di Imperia. L’incontro calcistico era la finale del campionato regionale allievi ’92 tra Golfo Dianese e Albisole.

Il giocatore, tuttavia, non si è sentito male subito, ma qualche minuto dopo, quando uscito dal campo si è recato sotto la doccia. E’ stato laggiù che ha perso i sensi. I suoi compagni di squadra lo hanno disteso su una lettiga dello spogliatoio. Quindi, sono sopraggiunto i volontari della Croce Verde Intemelia e i militi di “Alfa 1″‘. Il giovane era incosciente: non rispondeva agli stimoli verbali e neppure a quelli dolorosi, malgrado i suoi parametri fossero nella norma.

Portato all’ospedale di Imperia, il giovane ha ripreso conoscenza per qualche istante, all’arrivo dei medici del pronto soccorso; dopodiché è di nuovo ricaduto in coma. Le sue condizioni sono gravi. I militi sopraggiunti sul posto hanno immobilizzato il giovane su tavola spinale, adottando tutte le cautele, per evitare traumi ulteriori che potessero compromettere il suo stato di salute.