[thumb:11281:l]Pietra Ligure. Il sindaco uscente e ricandidato Luigi De Vincenzi segna la propria distanza dalle diatribe del centrodestra e ribadisce il carattere civico della compagine che lo sostiene. “La Lista Civica Pietrese, nata intorno ad un progetto di grande cambiamento, è sempre stata e resta indipendente”.
“Appoggi esterni, precedenti od attuali, di forze politiche a componenti della lista civica – spiega De Vincenzi – non hanno mai determinato e non determinano, nel modo più assoluto, mutamenti nello spirito civico della lista, né tanto meno nella mia completa indipendenza dagli schieramenti politici”.
Il centrodestra pietrese si presenta dilaniato all’appuntamento elettorale: da una parte il candidato sindaco Edoardo Ciribì e la sua squadra, che di recente ha ottenuto il simbolo del Pdl, dall’altra la componente di Forza Italia che appoggia De Vincenzi, fedele alla linea dettata dall’ex onorevole Enrico Nan, sancita dall’accordo con l’assessore Carrara.
Conclude De Vincenzi: “Il grande lavoro realizzato da questa amministrazione comunale, in questi cinque anni, per cambiare Pietra, è dovuto esclusivamente alla affidabilità, competenza e serietà dei suoi componenti e al grande senso di responsabilità con il quale noi tutti abbiamo saputo anteporre il bene e il rilancio di Pietra Ligure a logiche politiche e di partiti”.