Politica

“Per Varazze” presenta candidato sindaco e programma

Bozzano

[thumb:11799:l]Varazze. “La sfida vera sarà tra conservazione e modernità, tra chi porterà avanti scelte strategiche per lo sviluppo della città da una parte e l’immobilismo dall’altra”. Si è presentato così il candidato sindaco dell’associazione “Per Varazze” Alessandro Bozzano, 44 anni, avvocato, che ha illustrato il progetto politico-amministrativo per la cittadina del levante savonese. “Ho accettato con grande entusiasmo questa competizione elettorale. La nostra è un’associazione trasversale e indipendente rispetto alle segreterie di partito e rappresenta una scelta innovativa per il futuro governo della città”.

“La nostra sarà una lista giovane e motivata, in grado di generare una nuova classe politica. Tengo a sottolineare anche il metodo adottato nella scelta del candidato sindaco: una decisione presa da tutte le 45 persone che compongono l’associazione, senza imposizioni dall’alto, come nel caso del Pdl, e senza la finta patina di democrazia portata avanti dal Pd con le primarie”. Primo punto del programma la realizzazione del progetto del nuovo retroporto cittadino (zona T1), sviluppo del porto turistico (il cui ampliamento ha già creato 400 posti di lavoro, contando l’indotto), e della zona artigianale, oltre ad una piena funzionalità dell’offerta turistico-ricettiva.

Il candidato sindaco Bozzano verrà presentato ufficialmente alla cittadinanza lunedì 20 alle ore 18 presso la piazza del Comune, segnando l’avvio della campagna elettorale. Nessuna anticipazione sulla possibile squadra di governo, tuttavia sono almeno una sessantina i papabili candidati a comporre la lista elettorale. Il candidato sindaco ha poi annunciato che, in caso di vittoria, ci saranno importanti novità anche nella struttura amministrativa, con un diverso assetto delle deleghe e un nuovo importante assessorato. Sulla concomitanza con altri appuntamenti elettorali (Provincia ed elezioni europee) l’associazione “Per Varazze” non mostra segni di preoccupazione: “I cittadibni di Varazze sono maturi e sceglieranno bene il loro progetto di città futura”.