[thumb:10413:l]Vado Ligure. Il derby tra Sabazia e Savona, così come all’andata, si è chiuso in 3 set a favore dei vadesi. Nel pallone tensostatico Siri la squadra allenata da Stefano Parodi non si è concessa ulteriori distrazioni: con la serie B2 nel mirino, il team sponsorizzato Ecosavona ha conquistato il massimo della posta. Il Sabazia mantiene così 4 punti di vantaggio sul Villaggio, vittorioso in casa dell’Olympia Voltri, mentre allunga sulla Futura Avis Techne, ferma per il turno di riposo.
Il Savona si consola con i risultati dagli altri campi. In particolare, con la sconfitta dell’Albaro a Lavagna che consente alla compagine del presidente Aldo Cappello di mantenersi al di fuori delle due posizioni che condanneranno alla serie D. Inoltre, i savonesi restano a contatto con la Grafiche Amadeo. Quest’ultima è stata battuta in 4 set dall’Albisola. Alla Massa i gialloblu hanno sfoderato una prestazione d’orgoglio, interrompendo una serie di sconfitte che era giunta a 13 partite. Considerato che all’Albisola restano da giocare 2 partite in più rispetto a Grafiche Amadeo, Savona e Albaro, le sue speranze di salvezza sono ancora vive.
In una partita tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere alla classifica, Finale e Rivarolo sono giunte al tie-break, l’unico in questo 21° turno. Hanno avuto la meglio i genovesi, al loro 3° successo di fila. Scavalcano così l’Imperia, battuto a domicilio da un brillante Val di Magra.
I risultati della 21° giornata:
Cariparma Imperia – Val di Magra 1 – 3
Sabazia Ecosavona – Savona Volley 3 – 0
Olympia Voltri – Villaggio Volley 1 – 3
Volley Team Finale – Comark Rivarolo 2 – 3
Albisola Pallavolo – Grafiche Amadeo La Riviera 3 – 1
Admo Lavagna – Albaro Volley 3 – 1
La classifica a 5 giornate dalla conclusione:
1° Sabazia Ecosavona 51
2° Villaggio Volley 47
3° Futura Avis Techne 44
4° Val di Magra 42
5° Olympia Voltri 34
6° Admo Lavagna 27
7° Volley Team Finale 27
8° Comark Rivarolo 25
9° Cariparma Imperia 24
10° Grafiche Amadeo La Riviera 16
11° Savona Volley 15
12° Albaro Volley 13
13° Albisola Pallavolo 10
Villaggio Volley, Cariparma Imperia, Grafiche Amadeo La Riviera, Savona Volley e Albaro Volley hanno giocato una partita in più, Admo Lavagna e Albisola una in meno.
L’unica squadra della provincia a giocare in casa, sabato 18 aprile, sarà il Savona. Alle ore 21 in corso Tardy e Benech arriverà l’Olympia Voltri. Alle 18 l’Albisola sarà in campo a Ceperana, mentre alle 21 si disputeranno Grafiche Amadeo – Finale e Val di Magra – Sabazia.