[thumb:2003:l]Laigueglia. Un questionario sui bisogni abitativi con lo scopo di rilevare in modo analitico le problematiche delle famiglie laiguegliesi. Lo chiede il consigliere comunale d’opposizione Franco Laureri, che già due anni fa aveva lanciato l’idea. “Il Comune di Laigueglia non ha mai pianificato in questo settore, tanto è vero che ancora oggi le case lasciate dalle Società di Mutuo Soccorso al Comune, per i cittadini meno abbienti, versano in totale abbandono in attesa che finalmente decolli il social house” osserva Laureri.
L’anno scorso, all’atto di approvazione del bilancio consuntivo 2007, il gruppo “Rinnovare Laigueglia” guidato da Giovanni Regesta ha presentato un emendamento che prevedeva lo stanziamento di 600 mila euro per l’acquisto dell’immobile Club House del complesso Mare Uno, da destinare a famiglie laiguegliesi. “L’emendamento fu respinto – commenta Laureri – e da allora nessuna proposta dell’amministrazione è stata avanzata in merito al problema casa e allo spopolamento della nostra cittadina”.
Lo stesso consigliere di minoranza ha predisposto le domande sui bisogni abitativi e ha chiesto al sindaco Franco Maglione di inoltrare i questionari alle famiglie di Laigueglia.
