[thumb:11371:l]Finale Ligure. Dopo le mostre personali “Visions” (dicembre 2007 – maggio 2008, a Vezzi Portio), “Sea-Visions” (maggio-giugno 2008, a Varigotti) e “Immagini e parole” (febbraio-marzo 2009, a Palazzo Ducale, Genova), il fotografo finalese Emilio Rescigno torna a proporre le sue opere a Finale Ligure, con un allestimento nella suggestiva sede della Torre Malvasia di via Garibaldi, nei locali che la gioielleria Fornasiero mette a disposizione degli artisti ospiti.
La mostra, che si intitola “Masks”, è dedicata alle maschere del Carnevale di Venezia, simbolo internazionalmente riconosciuto del fascino senza tempo della città della Laguna. L’esposizione sarà inaugurata sabato 4 aprile, alle 17 e sarà visitabile fino all’11 maggio nei giorni in cui sarà presente l’autore (la mattina di domenica 5 aprile e i pomeriggi dell’8, 10, 15, 18, 22 e 27 aprile e 4, 8 e 11 maggio). Gli altri giorni sarà possibile visitare la mostra previo appuntamento con i titolari della gioielleria.
Negli scatti di Rescigno si ritrovano i colori sgargianti e i costumi fastosi delle maschere che nei giorni del Carnevale animano Venezia e la trasformano in un unico grande palcoscenico. “Sono scatti che ho realizzato in tre giorni, girovagando per calli, campi e campielli alla ricerca di volti, sguardi, sensazioni” dice Rescigno. “Una ricerca attenta che ha dato frutti inaspettati e che spero restituiscano a chi guarda la magia di Venezia e del suo Carnevale”. La particolare struttura della torre consente visite di piccoli gruppi e rende l’esperienza particolarmente suggestiva. L’ingresso è libero.
[image:11370:c]
[image:11369:c]
[image:11368:c]
[image:11371:c]







