Emergenza sisma, appello del vescovo Mario Oliveri

benedizione

[thumb:11662:l]Albenga. Sono state benedette questa mattina le prime pietre del nuovo Polo educativo diocesano, con le quali da oggi si è ufficialmente dichiarato aperto il cantiere edilizio per la costruzione della nuova struttura complessa, costituita da 1400 metri quadrati di opere parrocchiali e 3500 metri quadrati di centro scolastico diocesano.

Il vescovo Mario Oliveri, durante la celebrazione crismale, si è anche rivolto ai sacerdoti, ai diaconi e ai fedeli della sua diocesi, presenti e vicini spiritualmente, per promuovere nella Chiesa di Albenga-Imperia iniziative a sostegno dei terremotati dell’Abruzzo.

“In comunione spirituale con il vescovo diocesano il presbiterio e l’intera chiesa dell’Aquila – ha dichiarato Oliveri – esprimiamo solidarietà al dramma che stanno vivendo le popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo ed esorto i miei sacerdoti a promuovere tutte le iniziative più opportune per dare sostegno alla gente dell’Aquila. In particolare siano organizzate collette in tutte le Parrocchie nella seconda domenica di Pasqua e cioè domenica 19 aprile”.