Politica

Elezioni provinciali: Michele Boffa inaugura il point elettorale

[thumb:11526:l]Savona. E’ stato inaugurato in piazza della Maddalena, a Savona, il point elettorale di Michele Boffa, candidato del Pd alla presidenza della Provincia. Alla presenza di dirigenti e amministratori locali del partito, il consigliere regionale valbormidese ha presentato anche il logo elettorale con lo slogan “Io, tu, noi, tutti”.

“La Provincia è un ente che ha un ruolo determinante nel governo del territorio, punto di mediazione delle contrapposizioni fra Comuni e riferimento per l’individuazione di filoni di finanziamento – osserva Boffa – Siamo partiti ora con la campagna elettorale ma avremmo potuto farlo già da tempo. Ho preferito parlare con i circoli del Pd e stabilire una linea programmatica condivisa; era necessario questo momento di intesa prima di presentarmi allì’elettorato”.

Già nel 2004, Michele Boffa era considerato il candidato provinciale ideale per il centrosinistra. Ma gli fu preferito Marco Bertolotto, più rappresentativo dell’area ponentina. Ora la scommessa è soprattutto sulla Valbormida, dove l’esponente del Pd sfrutterà la sua popolarità nella partita con il diretto contendente Angelo Vaccarezza. A rendere ancora più pepata la battaglia dei voti, la presenza di Furio Mocco, carcarese, lanciato in corsa da Rifondazione Comunista.

[image:11525:r]”Se sarò eletto presidente della Provincia – annuncia Boffa – le decisioni che riguarderanno tutti i savonesi non saranno assunte solo a Savona né saranno imposte da Roma. E garantisco che non saranno certo dettate da Imperia”. Quest’ultimo affondo è sferrato a Vaccarezza, per il suo vincolo politico con il ministro Scajola. “Il compito di promuovere e coordinare lo sviluppo dei territori non può che fondarsi sulla capacità del presidente e della giunta provinciale di raccogliere le proposte dei Comuni e di metterle a sistema, rispettando per quanto possibile le ambizioni di ciascuno di essi” sottolinea Boffa.