[thumb:3715:l]Pietra Ligure. A Pietra Ligure Forza Italia non cambia posizione. Dopo l’assegnazione del simbolo del PdL alla lista politica del centro destra con An-Lega, la corrente di Forza Italia legata a Paolo Rembado e la lista di Pino Josi, la segreteria cittadina conferma l’appoggio e il sostegno alla lista civica avversaria, con candidato il sindaco uscente Luigi De Vincenzi.
“La decisione sulla titolarità del simbolo del PdL non aiuterà certo il percorso di unificazione del centro destra a Pietra Ligure – si legga in una nota di Forza Italia -. Inoltre senza la componente principale, cioè Forza Italia, è chiaro che non sarà una vera lista del PdL, e questo gli elettori lo percepiranno”.
“La nostra scelta di sostenere la Lista Civica Pietrese – prosegue la nota – va proprio nella direzione di rappresentare il centro destra in un progetto di rilancio del paese come è stato avviato in questi anni, un’azione da condividere con molti elettori del centro destra che nelle diverse competizioni elettorali, politiche e amministrative, hanno premiato i nostri candidati”.