[thumb:1801:l]Finale Ligure. Sono stati depositati presso l’ufficio elettorale di Finale Ligure i moduli per la presentazione della lista civica “PerFinale: Ambiente, lavoro, Solidarietà”, che correrà alle prossime elezioni comunali.
La lista propone candidato sindaco Simona Simonetti ed è a netta prevalenza femminile. I candidati sono: Albites Elio, Bonora Tiziana, Castellazzi Gabriello, Cileto Tiziana, Cossetta Edoardo, Fedi Angela, Ferrari Maria Rosa, Ingrao Antonella, Marchese Marco, Maso Gabriella, Nida Francesca, Paciucci Gianluca, Parodi Chiara, Pastorino Mariella, Re Francesco, Ripamonti Stefano.
Di seguito la nota di presentazione della lista: “L’obbiettivo per la città è di creare una Finale bella, perché la bellezza è un valore, una Finale curata perché si ha più piacere a stare insieme in un luogo curato. Una città che protegge i deboli a partire dalla eliminazione di tutte le barriere architettoniche. Una Finale ricca di verde, di piazze, di luoghi destinati all’ aggregazione tra le persone, di luoghi puliti ed anche sicuri. Una Finale che rilanci il turismo di qualità e sostenibile (mare più entroterra) per creare un lavoro continuativo per i suoi abitanti”.
“Una città che continui a produrre oggetti e pensieri, beni e non merci e che si proietti nella nuova prospettiva di un altro modo di costruire e consumare, fuori dal modello petrolio più automobile per giungere alle nuove teorie della decrescita sociale”.
“Il gruppo si propone di valorizzare il lavoro d’ equipe dei partecipanti, intesi veramente come un gruppo di cittadini e cittadine che pensano e fanno. Per questo applicherà l’ alternanza del mandato”.