[thumb:10367:l]Pietra Ligure. Per le elezioni comunali di Pietra Ligure il centro destra si presenterà con una lista politica e unitaria ed il simbolo e logo del “Popolo delle Libertà e Lega Nord”. Il geometra Edoardo Ciribì sarà, come preannunciato, il candidato sindaco che sfiderà il sindaco Luigi De Vincenzi nella corsa elettorale.
Nella lista sono confluiti anche gli schieramenti già presenti alle scorse elezioni politiche, rappresentati da Pino Josi e Paolo Rembado. “E’ una lista politica, ma non solo – afferma Edoardo Ciribì -. E’ il risultato di un percorso che ha preso il via con le ultime elezioni politiche e che ha registrato la netta affermazione del centro destra a Pietra Ligure”.
In vista della prossima tornata elettorale Pietra Ligure si conferma quindi un vero e proprio caso politico per il centro destra e la PdL: una situazione anomala rappresentata dal fatto che la lista di Ciribì ha ottenuto dai vertici regionali del PdL la titolarità di rappresentare del centro destra, dall’altro l’imbarazzo per la segreteria cittadina di Forza Italia, che in base ad un accordo amministrativo appoggia la lista avversaria guidata dal sindaco De Vincenzi, in una giunta con esponenti dello stesso centro destra.
Intanto la lista del “Popolo della Libertà e della Lega Nord” proseguirà il lavoro della campagna elettorale e nei prossimi giorni il candidato sindaco Edoardo Ciribì presenterà alla cittadinanza i candidati alla carica di consigliere comunale ed il programma amministrativo.
Ecco l’elenco dei candidati: Roberto Berselli, pensionato, ex direttore di banca; Maria Alessandra Binaghi, ingegnere; Sergio Bonci, pensionato, ex commerciante; Marco Capitelli, bancario; Giuseppe Carello artigiano; Maurizio Cenere, programmatore informatico; Nadia Fadel, esercente; Edoardo Geloso, pensionato, ex dipendente Santa Corona; Santo Mangiola , pensionato, ex commerciante; Marco Mazzuchelli, tecnico coordinatore prevenzione ASL 2 Savonese; Maurizio Novara, commercialista; Pasquale Novellis, artigiano; Francesco Orsero, ingegnere; Nicoletta Pelosi, assistente medico; Emanuela Venturino, educatrice; Giacomo Paolo Zunino, imprenditore.