[thumb:827:l]Dego. “Svolgeremo accurati controlli in base alle date e alle corse che ci sono state segnalate: qualora si riscontrassero anticipi ingiustificati nel passaggio del mezzo, sanzioneremo il responsabile dei disservizi”. I vertici dell’Acts rispondono al genitore del ragazzino valbormidese che, prendendo l’autobus per andare a scuola sulla linea Bormida-Dego, avrebbe perso la corsa a causa del transito anticipato dell’autoveicolo.
“E’ successo diverse volte che il mezzo non giungesse o fosse già transitato, ma nel corso dell’attuale anno scolastico l’evento si è ripetuto con preoccupante frequenza e sono intervenuto nei confronti dei responsabili del deposito bus cairese per chiarire che non ha nessun senso che un ‘servizio pubblico’ disattenda il suo scopo con il transito dell’autobus in orario precedente rispetto a quanto riportato dalle apposite tabelle” ha spiegato Sandro Gentili, genitore dell’alunno che frequenta la terza media dell’istituto “Æmilia Scauri”.
“Abbiamo un corpo di verificatori che a turno effettuano controlli a campione sulle corse per attestarne gli orari esatti – sottolineano dalla direzione dell’Acts – E’ possibile che si verifichino disservizi, sì, ma chiediamo all’utenza di collaborare perché siano presi provvedimenti. Il nostro obiettivo è garantire un servizio puntuale”.