[thumb:10033:l]Savona. La Coldiretti Savona sarà presente con una folta delegazione, in rappresentanza delle imprese associate, alla presentazione del “piano spesa sicura” varato a livello nazionale dall’associazione di categoria. Giovedì 30 aprile, al Palalottomatica di Roma, il presidemnte nazionale della Coldiretti Sergio Marini illustrerà al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, al Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola e al Ministro per le Politiche Agricole Luca Zaia, il progetto della cosiddetta “filiera tutta agricola e tutta italiana”, con l’obiettivo di portare la qualità, la sicurezza e la salute del “vero Made in Italy sulle tavole, e al giusto prezzo.
Alla Convention sono attesi in 15.000 tra imprenditori agricoli e rappresentanti delle strutture organizzate della Coldiretti: cooperative, mercati degli agricoltori e consorzi agrari italiani.
“Con l’occasione sarà aperta la rassegna dei primati conquistati dall’agroalimentare Made in Italy nella qualità e sicurezza, ma verranno anche svelate le minacce in agguato per aiutare i cittadini a difendersi dalle speculazioni e dagli inganni”, sottolinea in una nota la Coldiretti savonese.