Ceriale, nel fine settimana ritorna “In fî de ventu”

ceriale

[thumb:463:l]Ceriale. Si svolgerà nel fine settimana, sabato 11 e domenica 12 aprile, la quinta edizione di “In fî de ventu”, manifestazione realizzata grazie al patrocinio dell’assessorato al Turismo del Comune di Ceriale e alla collaborazione del 30 Kite Club di Genova e del Draconarius Kite Club di Andora.

La due giorni proporrà come nucleo centrale della festa i tradizionali laboratori per bambini per realizzare aquiloni, aeroplani di carta, girandole ed eliche. La Lega Navale Italiana, sezione di Ceriale, si conferma partner tecnico con la scuola di nodi. Non mancheranno neppure le gare di chewing-gum offerte dalla Big Babol.

Quest’anno circa 500 metri di spiaggia sono riservati agli aquilonisti. Ma non è l’unica novità: sono in programma il gemellaggio con il Wujing Kite Flying Association di Changzhou (Cina), la presentazione dei 4 volumi “In fî de ventu” (una bava di vento), redatti dai bambini delle scuole primarie di Ceriale e Albenga (1° circolo), l’animazione della scuola di teatro genovese “La Pinguicola sulle Vigne” e la presenza della fotografa del vento Patrizia Traverso.