[thumb:695:l]Celle Ligure. Si terrà sabato 4 aprile alle 16,30, alla presenza dell’assessore regionale Carlo Ruggeri, l’inaugurazione del centro di località Mezzalunga che ospiterà l’Auser e offrirà spazio alle associazioni locali che ne richiederanno l’utilizzo. Inoltre, una sala appositamente attrezzata per la musicoterapica sarà destinata ai diversamente abili.
“Il centro sociale” dichiara il sindaco Remo Zunino, “del valore di 314 mila 500 euro (escluso Iva) e realizzato dai privati, a costo zero per il Comune grazie agli accordi per la ristrutturazione dell’area dell’ex rilevato ferroviario, offrirà finalmente uno spazio ad hoc per gli anziani, i disabili e le associazioni”. Il primo cittadino di Celle Ligure, a nome dell’intera maggioranza e in chiusura di mandato, si dice “estremamente soddisfatto del lavoro svolto che ha fruttato al Comune uno spazio importante e necessario per le attività sociali del territorio”.
L’area circostante il centro associativo, storicamente destinata agli orti, continuerà nella sua vocazione grazie alla consulenza del giardiniere Libereso Guglielmi. Quest’ultimo, vegetariano da cinque generazioni, 80enne, vive a San Remo ed è cresciuto in Inghilterra. Scrive da più di mezzo secolo ed è un esperto conoscitore di piante.