Celle, raccolta fondi per Tione degli Abruzzi

Terremoto abruzzo

[thumb:11555:l]Celle Ligure. Anche Celle Ligure ha attivato un canale di solidarietà per l’Abruzzo, in collaborazione con le associazioni di categoria e le parrocchie di San Michele (centro), Assunta (Piani) e San Giorgio (Sanda).

E’ stato aperto un conto corrente presso la Banca Popolare di Novara – Agenzia di Celle Ligure – CC.N.40000 IBAN IT75-P-05608-49360-000000040000 per la raccolta di fondi da destinare al Comune di Tione degli Abruzzi, un piccolo paese a 30 km dall’Aquila, dove i danni alle abitazioni sono rilevanti e si contano un centinaio di senza tetto.

“Abbiamo scelto questo Comune perché la protezione civile di Celle Ligure si trova lì e ci ha messi in contatto con il sindaco del luogo – spiega il sindaco di Celle, Remo Zunino – La decisione che abbiamo preso, in accordo con il sindaco d’Abruzzo, è di raccogliere i fondi, lasciar passare l’emergenza e inviare il denaro non appena ci sarà detto in cosa potrà essere utilizzato. Il tutto per evitare dispersioni inutili di denaro in questa prima fase di grande caos. Anche noi, come amministrazione comunale, verseremo una somma consistente per dare un doveroso contributo alla ricostruzione”.