Economia

Cartiera Verde: sindacati in Prefettura per discutere il problema

cartiera varazze

[thumb:11800:l]Varazze. Si è svolto in Prefettura a Savona l’incontro tra sindacati, Rsu e il prefetto Nicoletta Frediani per affrontare il caso della Cartiera Verde di Varazze, in frazione Pero. La crisi dell’azienda deriverebbe da un problema tecnico burocratico riguardante un capannone.

“Non è possibile che in un momento di difficoltà economica come questo, con oltre 2100 lavoratori savonesi in cassa integrazione, si mettano a rischio 68 posti in un’azienda che funziona bene per un problema di agibilità di un magazzino”, affermano dalla Cgil, Cisl e Uil.

“La produzione – secondo i sindacalisti – si troverebbe infatti completamente priva di un deposito per i materiali, con ricadute sul processo produttivo. La Cartiera Verde, è una delle aziende più rilevanti e moderne del ponente savonese ed é importante anche dal punto di vista ambientale, perché produce carta per usi grafici riciclata al 100%”. Il prefetto ha promesso l’immediato interessamento alla questione. E’ probabile un nuovo incontro tra le parti nei prossimi giorni.