Cronaca

Riaperta la A6 tra Savona e Altare, chiusa per frana tra Altare e Millesimo

Vigili del fuoco e Croce Rossa

[thumb:10672:l]Altare. Agg. 17.20 E’ stata riaperta poco dopo le 16 la carreggiata dell’A6 Torino-Savona, in direzione sud, chiusa alle 14 per la presenza di un mezzo pesante di traverso poco prima del casello di Altare. Resta chiusa invece la tratta tra Millesimo e Altare per una frana verificatasi al chilometro 102, dove del terriccio proveniente dalla vicina scarpata erbosa si è sparso sulla corsia di sorpasso. Tutti i mezzi diretti a Savona, per ora, vengono fatti uscire al casello di Millesimo; nel frattempo la società Autostrade Torino-Savona e la Polstrada di Mondovì stanno cantierando e mettendo in sicurezza la zona dello smottamento franoso.

– Dopo le code di questa mattina sulla A10, in particolare nel tratto tra Finale e Spotorno, proseguono i disagi alla viabilità legati al maltempo e alla pioggia. Questo pomeriggio un incidente, per fortuna senza feriti, ha provocato la chiusura dell’autostrada A6 Torino-Savona in direzione della città della Torretta: un mezzo pesante è infatti finito di traverso lungo la carreggiata, poco prima del casello di Altare. Sul posto stanno ancora operando Polstrada e vigili del fuoco.

Per il maltempo traffico rallentato anche sulla Provinciale 29 all’altezza di San Giuseppe di Cairo dove si è formata una grossa pozza d’acqua sulla carreggiata.