[thumb:4973:l]Albenga. Nell’ambito del progetto tecnico della scuola calcio 2008/09, l’A.C. Albenga organizza 5 incontri di informazione, aggiornamento e dibattito che si terranno nell’Auditorum San Carlo, in collaborazione con il Comune di Albenga. Gli incontri sono aperti a tutti ed in modo particolare alle società calcistiche del comprensorio, a tecnici, dirigenti e genitori degli atleti. I temi trattati sono importanti e di attualità con l’intervento di relatori qualificati.
Questo il programma degli incontri. Giovedì 2 aprile alle ore 21, “Rapporto tra arbitri e giocatori – Conoscere il regolamento”, a cura della sezione AIA di Albenga. Venerdì 17 aprile alle ore 21, “Importanza dello sport nell’età evolutiva”, con intervento di Giuliano Caleffi, medico sociale dell’A.C. Albenga.
Venerdì 8 maggio alle ore 21, “Comunicazione verbale e non verbale nel calcio di oggi”, con intervento di Antonio Sorano, allenatore professionista attualmente alla guida dell’A.C. Albenga. Venerdì 15 maggio alle ore 21, “Prestazione sportiva nei giovani calciatori”, a cura dell’ Istituto di psicologia Arpat di Albenga. Infine, giovedì 21 maggio alle ore 21, “Educare attraverso lo sport”, con intervento di Carmine Iannece, presidente del Comitato Provinciale Figc.