[thumb:2652:l]Vado Ligure. E’ stato raggiunto l’accordo tra Bombardier Transportation Italy e le rappresentanze sindacali aziendali di Cgil, Cisl e Uil per il ricollocamento in azienda di tre dipendenti del reparto amministrazione e contabilità dello stabilimento di Vado Ligure.
Dal 1° ottobre prossimo, infatti, prenderà forma il trasferimento in Romania di alcune attività non strategiche del reparto amministrazione e contabilità, con il mantenimento a Vado Ligure delle funzioni più importanti per il business locale.
“Il processo riguarda tutto il gruppo Bombardier Transportation in Europa e rientra nelle normali procedure di razionalizzazione delle attività. Si ricorda, infatti, che nel 2007 a Vado Ligure sono state trasferite le attività di produzione di locomotive della famiglia TRAXX DC per il trasporto merci e Vado Ligure è diventato centro di eccellenza mondiale per la produzione di queste locomotive”, sottolinea l’azienda in una nota.
I tre dipendenti saranno destinati ad altre attività all’interno dello stabilimento di Vado Ligure, che saranno concordate nelle prossime settimane. “Con l’accordo garantiamo la centralità e il livello occupazionale del sito di Vado, come confermato anche dalla regolarizzazione di 70 precari nel 2008, assicurando allo stesso tempo la necessaria razionalizzazione delle attività”, ha commentato Luigi Corradi, direttore generale dello stabilimento Bombardier di Vado Ligure.
