[thumb:11581:l]Ceriale. Domani, mercoledì 8 aprile, alle ore 20, il Basket Club Ceriale affronterà il Chiavari Basket nella semifinale del campionato regionale Under19 Open. E’ un altro importantissimo e prestigioso traguardo che va ad aggiungersi al già nutrito palmares della compagine cerialese che però, in questo caso, assume un particolare significato e riempie di soddisfazione la dirigenza del club.
Entrare tra le prime quattro squadre del torneo ad inizio campionato sembrava un traguardo irraggiungibile per il team cerialese, al via con una squadra formata da ragazzi giovanissimi. Alla luce dei risultati, i giovani cestisti autorizzano la società a credere nel raggiungimento di traguardi molto ambiziosi in un prossimo futuro.
Domani, nella palestra Comunale di via Magnone, sarà quindi presente il pubblico delle grandi occasioni, per una sfida palpitante visti anche i precedenti in campionato. Questi hanno visto imporsi il Chiavari in casa con 7 punti di vantaggio e il Ceriale nella gara di ritorno per 5 lunghezze, dopo due incontri molto vivaci e combattuti. Nell’altra semifinale di andata il Granarolo ha battuto l’Ospedaletti per 96 – 87.