[thumb:10438:l]Albissola Marina. Ancora una brutta domenica per i Cubs sconfitti, a sorpresa, dal Boves per 9 a 5 nell’anticipo della 5° giornata di ritorno del campionato di serie C2 al termine di una partita comunque bella e combattuta.
Nonostante un monte di lancio solido e sicuro con Silvio Siri, Robert Celiku e Christian Gilardo, gli albisolesi sono apparsi ancora una volta irriconoscibili con un attacco poco produttivo, nonostante le 11 battute valide, ed una difesa “inguardabile” che, con sette errori, sempre nei momenti più inopportuni, ha condannato la squadra ad una inevitabile sconfitta. I cuneesi da parte loro hanno giocato una partita perfetta, mettendo in mostra una difesa solida, con alcune giocate spettacolari, un attacco opportunista con le battute valide sempre al momento giusto e soprattutto un Andrea Cappellero superlativo, per nove innings, sul monte di lancio.
Dopo un primo inning disastroso, con quattro errori e 0 – 3 per gli ospiti, gli Albisole Cubs non sono più riusciti a ribaltare il risultato. Ogni volta che riuscivano a portarsi sotto con il punteggio, 2 – 3 al terzo inning e 3 – 4 alla quarta ripresa, la difesa regolarmente commetteva errori che impedivano l’aggancio e consentivano l’allungo agli avversari che si portavano sul 9 – 3 al termine dell’ ottavo inning. Inutile il tentavo finale degli albisolesi che fruttava solo due punti per il definitivo 5 – 9.
Per fortuna dei Cubs, nel “disastro”, ci sono anche delle note positive come le prestazioni dei lanciatori Silvio Siri, Robert Celiku e Christian Gilardo, il completo recupero di Carlos Burgos (6 assistenze, 3 outs e 0 errori più un ottimo 2 su 3 nel box di battuta) e la continuità di Enrico Baccino sia in difesa sia nel box di battuta. Sufficienza alla battuta anche per Paolo Panizzi, Daniele Brignone e Ruben Moya Soriano, ma non in difesa.
Domenica 26 aprile difficile partita, sempre ad Albissola Marina, al campo Cameli alle ore 15, contro il forte Mondovì. La sconfitta con il Boves non lascia già più spazio per i calcoli e ai Cubs non rimane che vincere per rimanere nella scia del Chiavari, imbattuta capolista.