Sport

Atletica, a Celle il “Triathlon di Primavera” e la “Eurospring”

campestre

[thumb:10507:l]Celle Ligure. Torna il tradizionale appuntamento con la manifestazione promozionale di atletica leggera “Triathlon di Primavera”, aperta anche ai non tesserati. L’evento, in programma a Celle Ligure, presenta una formula per scoprire l’atletica in maniera ludica, evitando gli eccessi tipici dell’agonismo esasperato.

Il ritrovo è fissato alle ore 10 di lunedì 13 aprile, con inizio gare a partire dalle ore 10,30, presso la sede storica dello stadio comunale Giuseppe Olmo. La manifestazione rientra tra gli eventi collaterali al 21° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, in programma presso la medesima sede martedì 23 giugno. Attesi, tra i partecipanti, i componenti dei club svizzeri dell’Atletica Tenero 90, CA Belfaux e CA Marly, oltre a numerosi club del centro-nord Italia.

Ovviamente il bollettino meteo, considerata anche l’impostazione goliardico-promozionale dell’evento, avrà un peso determinante sul numero totale dei partecipanti, motivo per cui gli organizzatori dell’ASD Centro Atletica Celle Ligure rivolgono con speranza un’occhiata alle previsioni meteo. Sono previsti premi per tutti i partecipanti e, al termine, brindisi e rinfresco, sino a giungere ad una proposta autoctona del merendino di rito.

Sempre presso lo stadio Giuseppe Olmo si svolgerà la kermesse sportiva denominata “Eurospring”, manifestazione nata alcuni anni or sono per cementare il gemellaggio tra i locali (Centro Atletica Celle Ligure ed Atletica Arcobaleno) ed il team della Svizzera Romanda C.A. Belfaux. Parteciperanno inoltre i ticinesi dell’Atletica Tenero 90 e atleti ed atlete di un altro club romando, a Celle per il primo anno di stage, il CA Marly.

L’evento è ovviamente “open” anche ai tesserati presso altre società sportive e non prevede limiti di età. Gli iscritti verranno suddivisi in gruppi omogenei e saranno chiamati a confrontarsi sulle seguenti discipline: 100 metri, salto in lungo, lancio del peso, 400 metri. Vincerà il gruppo che si avvicinerà maggiormente agli standard pre-fissati da una apposita giuria italo-elvetica. Anche in questo caso viene dato abbondante spazio all’amicizia, alla simpatia, alla socialità.

Le tappe di avvicinamento al “21° Meeting Arcobaleno” proseguiranno quindi con il “Meeting Arcobaleno Scuola”, in calendario per la giornata di giovedì 21 maggio.