Politica

Albisola, Cameirano lancia la nuova viabilità

Luigi Cameirano

[thumb:10315:l]Albisola S. “Rispetto alla lista di Franco Orsi abbiamo caratteristiche ben diverse, in particolare una presenza quotidiana sul territorio che ci permette di capire davvero quali sono i problemi e in un prossimo mandato amministrativo sapremo dare le giuste priorità ai programmi di sviluppo del nostro territorio”. E’quanto dichiarato dal candidato sindaco Luigi Cameirano della lista “Per Albisola”, sostenuta da Italia dei Valori, Socialisti e dall’associazione “Progetto Albisola”.

Cameirano, nel corso della presentazione del suo programma, ha parlato anche del nuovo svincolo autostradale tra Savona e Albisola: “Prevediamo il ribaltamento sulla sponda destra del fiume Sansobbia, in modo che il nuovo svincolo sia unito direttamente all’Aurelia bis. Quest’ultima crediamo debba proseguire fino a Celle e Varazze, collegandosi così anche con la strada statale per Sassello”.

In merito ai problemi della viabilità in frazione Ellera, che confine con la zona artigianale di Stella, “abbiamo in mente un nuovo tracciato che permetta di bypassare il centro abitato di Ellera lungo la strada provinciale, eliminando così il traffico di mezzi pesanti. La soluzione che proporremo è quella di una galleria che colleghi località Moetto con Foglieto”, ha affermato Cameirano.