Cronaca

Albenga, falso ideologico: assolti Antonio Olivieri e Franco Patti

Albenga torri

[thumb:4362:l]Albenga. La corte di appello di Genova ha assolto, con formula piena, perché il fatto non sussiste, Antonio Olivieri e Franco Patti dalle accuse di falso ideologico in relazione a due delibere assunte dalla giunta comunale di Albenga nel 19 marzo e 1 aprile 1996.

Vicesindaco e segretario comunale all’epoca degli atti contestati, gli imputati erano stati condannati in primo grado dal tribunale di Savona ad un anno e quattro mesi di reclusione nel procedimento contro l’amministrazione guidata dall’ex sindaco Angelo Viveri, con l’accusa di avere falsificato due delibere.

Un processo “difficile e insidioso” lo hanno definito gli avvocati Franco Vazio e Nazareno Siccardi, difensore dei due indagati, che esprimono ora soddisfazione: “La prima sezione della corte di appello di Genova, con questa sentenza, ha raffermato con autorità il valore della Giustizia con la lettera maiuscola. Unico neo restano i tempi con cui persone innocenti devono confrontarsi per far accertare la verità”.