Cronaca

Alassio, furto con spaccata e atti vandalici nel budello

[random4:56:l]Alassio. Spaccata e furto questa notte, intorno alle 4,30, nel centro di Alassio. L’attività maggiormente bersagliata è stata il negozio di occhiali di via XX Settembre. Quando ormai le vie del budello si erano svuotate, alcuni ignoti hanno provato a sfondare la vetrina dell’esercizio commerciale. Una volta riusciti nel loro intento, hanno cercato di appropriarsi di quanto era situato nelle vetrine. Sono riusciti a sottrarre occhiali da sole di marca per un valore pari a 500 euro.

L’allarme è stato dato da una donna residente nei pressi dell’attività che, allertata dal rumore, si è affacciata dalla finestra. Accortasi di ciò che stava accadendo, si è messa ad urlare. Ha così messo in fuga i malviventi, impedendo loro di portare via un bottino più cospicuo. Secondo quanto affermato dalla signora, i ladri erano in tre. Il danno arrecato alle vetrine del negozio ammonta a circa 2 mila euro.

Durante la notte sono state danneggiate anche le vetrine di Temporary Shop (l’ex Foto Esse2) e la struttura esterna per lo spillaggio della birra del bar Sangiuccu, di fronte al negozio di occhiali che ha subito il furto. Appare probabile che tali danni siano da attribuire alle stesse persone, le quali, prima di prendere di mira il negozio hanno compiuto altri atti vandalici nel centro alassino.