Altre news

Alassio, disinnesco ordigno bellico: possibili disagi alla viabilità

Alassio veduta

[thumb:313:l]Alassio. Potrebbero durare dalle tre alle cinque ore, a seconda dell’effettivo tempo necessario, le operazioni di disinnesco e rimozione di un ordigno bellico della Seconda guerra mondiale rinvenuto nelle acque del porto Luca Ferrari Alassio. Scatteranno intorno alle 10,30 di questa mattina. Gli artificieri della Marina militare preleveranno l’ordigno, lungo due metri e mezzo per circa sessanta centimetri di larghezza e pesante circa cinquecento chili. E’ depositato ad una profondità di quattro metri, a circa dieci dall’ingresso del porto.

Non mancheranno i disagi conseguenti, in particolare in ambito ferroviario. Su ordinanza della Prefettura di Savona, sarà sospesa la circolazione dei treni tra le stazioni di Alassio e Albenga per consentire l’operazione. Sono previste cancellazioni e limitazioni di percorso per alcuni treni regionali. La fascia oraria dell´interruzione non interesserà invece i treni a lunga percorrenza.

L’Aurelia potrebbe essere chiusa in entrambe le direzioni nel tratto di via Giancardi in corrispondenza dell’Hotel Santa Lucia per chi arriva da levante, mentre per chi viaggia da Albenga verso Alassio, il blocco sarà allo slargo nei pressi di Punta Murena. La polizia municipale alassina invita a tal fine ad utilizzare l’Aurelia bis.