Economia

Assemblea aeroporto Panero: via libera a privatizzazione

Aeroporto Villanova

[thumb:836:l]Villanova d’Albenga. Via libera da parte dell’assemblea generale dei soci dell’aeroporto Clemente Panero alla procedura per la privatizzazione dello scalo. Con l’unica eccezione del Comune di Imperia, verso il voto, l’assemblea ha vototato all’unanimità il bando per l’ingresso ai privati con una percentuale di azioni di maggioranza. Al momento si è fatto avanti ufficialmente il gruppo Orsero-Bassani.

Nel corso dell’assemblea è stato approvato il bilancio del 2008, che fa scendere il passivo alla cifra di 343 mila euro. Rinvio a settembre anche per il rinnovo delle cariche sociali, in attesa di conoscere gli sviluppi del bando di gara.

“Ringrazio l’assemblea dei soci per la fiducia dimostratami – ha dichiarato Pietra Balestra (riportata dall’organo della Camera di Commercio Savona Economica) -. Un grazie anche ai miei collaboratori che hanno consentito di adempiere nel più breve tempo possibile agli adempimenti richiesti dalla trafila burocratica. Con il voto odierno si conclude la fase preparatoria al passaggio della maggioranza ad un gruppo privato. E’ per questo che abbiamo lavorato in questi ultimi mesi. L’obiettivo è quello del sostegno e dello sviluppo dell’economia della Riviera di Ponente”.