Economia

Aeroporto Panero: incontro tra il candidato Boffa e i vertici dello scalo

Boffa

[thumb:11312:l]Villanova d’Albenga. Il futuro dell’aeroporto C Panero di Villanova d’Albenga e il progetto dei nuovi voli sulla Corsica sono stati al centro di un incontro tra il candidato presidente della Provincia Michele Boffa e i vertici dello scalo ingauno.

Il candidato del Pd ha voluto approfondire la conoscenza del progetto del tour operator Explora Italia in merito all’arrivo di flussi turistici verso il Ponente ligure tramite l’aeroporto villanovese.

“Credo – dice Michele Boffa – che il futuro del Panero non dipenda da una sola scelta o indirzzo, ma dalla capacità che avranno tutti i soggetti interessati, Provincia in testa, di fornire un ventaglio di soluzioni non alternative, ma piuttosto complementari che, integrandosi l’una con le altre, siano in grado di dare allo scalo di Villanova quella vitalità e redditività che merita e che da tempo stiamo inseguendo. I progetti ora in atto sono un segno di questa nuova vitalità e delle scelte positive fatte negli ultimi tempi. Usando un piccolo gioco di parole – conclude Boffa – credo che il Panero sia esso stesso ‘pronto per decollare’ e sarà nostra priorità quella di fornirgli il carburante e il personale necessario per farlo volare al meglio delle sue possibilità”.