Volontariato, la Croce Verde di Finalborgo partecipa alla Maratona di Roma

barella

[thumb:11198:l]Finale Ligure. In occasione della Maratona di Roma, che si svolgerà domani, domenica 22 marzo, la pubblica assistenza Croce Verde di Finalborgo, in collaborazione con il Comune di Finale Ligure, la Croce Azzurra di Calizzano e con il supporto logistico dell’Anpas Lazio, parteciperà con una rappresentanza di 16 militi alla Roma Fun Run, percorrendola in divisa e con la barella a mano storica del 1927.

Durante il percorso, oltre a fornire, quando necessario, assistenza sanitaria ai partecipanti, i militi consegneranno sia broschure del sodalizio finalese, per promuovere e far conoscere il volontariato delle pubbliche assistenze, sia opuscoli volti a far conoscere il territorio finalese.

L’Anpas Lazio si occuperà di tutta l’assistenza sanitaria della Maratona di Roma con l’aiuto di altre pubbliche assistenze in arrivo da altre parte di Italia. I militi della Croce Verde di Finalborgo raggiungeranno la capitale con un pullman, messo a disposizione dal Comune di Finale Ligure, mentre il furgone per il trasporto della barella a mano è stato fornito dell’agriturismo Le Giaire di Calizzano.

[image:11198:c]

Foto storica della barella a mano che sarà usata a Roma