[thumb:10602:l]Villanova d’Albenga. Per poco non investiva con la sua auto un passante che attraversava la strada sulle strisce pedonali. Quel pedone, però, era il comandante della polizia municipale di Villanova d’Albenga, Vincenzo Pellitteri. che ha subito richiamato l’automobilista per contestargli l’infrazione. L’uomo, Roberto F., 36 anni, residente ad Albenga ma palermitano di origine, una volta sceso dall’abitacolo si è mostrato alterato ed è stato accompagnato presso il comando dei vigili del borgo ingauno.
Qui, alla notizia che gli agenti avrebbero proceduto nei suoi confronti per la violazione accertata, ha dato in escandescenza rifiutando di fornire le proprie generalità. Al termine delle intemperanze verbali, poi, ha aggredito con spintoni il comandante e un altro agente presente nell’ufficio.
Nonostante abbia tentato di allontanarsi, come se nulla fosse, il trentaseienne è stato intercettato dai carabinieri della stazione locale, che lo hanno bloccato. Questa mattina in tribunale la convalida dell’arresto. Il giudice ne ha subito disposto la scarcerazione.