Economia

Trasferimento Testa, Lucarelli (Pd): “Perplesso da posizione sindacati”

Albenga

[thumb:4885:l]Albenga. Il coordinatore ingauno del Partito Democratico, Renato Lucarelli, rilancia al mittente le critiche del segretario provinciale di Filcem Cgil, Fulvio Berruti, che aveva detto di trovare “azzardate le dichiarazioni di alcuni esponenti del Pd rispetto al futuro dei lavoratori Testa”. “La posizione espressa dai sindacati – attacca Lucarelli – mi lascia perplesso, anzi, attonito. Non è la prima volta che si delega il successo o l’insuccesso del rilancio dell’azienda farmaceutica Testa all’amministrazione comunale”.

“In questa occasione – prosegue l’esponente democratico – nonostante il chiaro e limpido merito di aver creato e sostenuto le condizioni per il mantenimento dei posti di lavoro, grazie a un accordo di programma che non lascia spazio a interpretazioni, si dichiara che le persone ‘vicine’ al sindaco non siano veramente intenzionate a salvaguardare i lavoratori”.

“Fulvio Berruti – tuona ancora Lucarelli – dovrebbe sapere che le persone che ha additato sono le stesse che hanno votato la pratica, permettendo l’adozione del primo atto concreto per la salvaguardia dei lavoratori. Dovrebbe ricordare anche che il sindaco è parte integrante del Pd e i suoi collaboratori sono dirigenti autonomi che sposano una linea politica all’interno del partito di appartenenza”. “Sembra doveroso sottolineare – conclude il coordinatore democratico – che è scontato dire che la modifica del piano regolatore sarà attuativa solo e se verrà individuata la nuova collocazione, perchè questa è condizione imprescindibile data dal nostro partito”.