[thumb:10980:l]Savona. Una Rari Nantes Savona stratosferica ha conquistato i campionati italiani primaverili categoria Juniores. Il team savonese si è aggiudicato il primato nella classifica per società con ampio margine sulla seconda in graduatoria, l’Aurelia Nuoto. La vittoria è stata frutto di un eccezionale en plein: la Rari Nantes Savona ha portato a casa tutti i titoli della competizione che si è svolta nel Centro Federale di Avezzano.
La prima giornata ha visto Federica Ferro protagonista assoluta. La 17enne savonese ha confermato di essere la più forte a livello italiano fra le sue coetanee. Nel Solo Federica ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi la medaglia d’oro precedendo Cristina Tempera dell’Aurelia Nuoto. In seguito ha prevalso anche negli Obbligatori, festeggiando il secondo alloro. In questa prova, al 6° posto si è piazzata Linda Cerruti.
Nel giorno successivo il trionfo savonese è stato completato dal Duo, nel quale Federica Ferro e Micaela Kuhnreich sono salite sul gradino più alto del podio. Al secondo posto si sono piazzate Alessia Pezone e Cristina Tempera dell’Aurelia Nuoto.
Oltre alle atlete già citate, la squadra savonese ad Avezzano era rappresentata da Cecilia Magri, Camilla Luti, Marta Spallarossa, Elena Fossati, Martina Agnello, Elisabetta Marciante e Giorgia Terragni.