Economia

Sicurezza nei luoghi di lavoro: corsi di Confcommercio

Le novità del Contratto di Lavoro del settore commercio illustrate dalla Confcommercio

[thumb:9682:l]Savona. Per diffondere la cultura della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro e rispondere alle esigenze delle aziende conseguenti al Nuovo Testo unico sulla Sicurezza in vigore dal 15 maggio 2008, “Asfoter”, Ente di Formazione di Confcommercio di Savona, organizza e attua i corsi il cui obbligo formativo deve essere assolto dalle aziende.

Nello specifico si svolgono attività formative rivolte a: Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP), Addetto all’emergenza primo soccorso, sia formazione che aggiornamento, Addetto all’emergenza incendio rischio basso.

Per rispondere alle esigenze dell’utenza, il 30 marzo si darà avvio al Corso abilitante per la somministrazione di bevande ed alimenti della durata di 100 ore, rivolto a tutti coloro che, volendo avviare un’attività in proprio di somministrazione di alimenti e bevande, non sono in possesso del requisito professionale richiesto dalla Legge 248/06. Iscrizioni e informazioni presso gli uffici Asfoter 3° piano Confcommercio C.so Ricci 14, Savona, tel. 019/8331340/42.