Cronaca

Si vuole separare dalla moglie perché è ossessionata dall’oroscopo

Savona - Tribunale

[thumb:1204:l]Savona. Chiede la separazione dalla moglie accusandola di essere ossessionata dall’oroscopo. Il condizionamento da astri, che secondo il marito avrebbe portato allo stravolgimento della vita del nucleo familiare, spicca come motivo principale in un ricorso legale approdato in tribunale a Savona per la richiesta dell’addebito delle responsabilità della crisi coniugale alla donna. La notizia è stata anticipata stamani dal Secolo XIX.

Secondo le dichiarazioni del marito riportate dal quotidiano: se l’oroscopo era negativo la donna era capace di non uscire di casa tutto il giorno e persino di non mandare i figli alle attività sportive pomeridiane. “Ci ha fatto vivere in funzione delle interpretazioni astrali – spiega l’uomo – prima era una semplice passione, ma col tempo è diventata un’ossessione”.

Ma il legale della donna ridimensiona l'”ossessione” parlando “di un’abitudine, per curiosità e consuetudine come fanno in tanti a fini statistici e di svago quotidiano”, negando che lo zodiaco “abbia mai avuto incidenza sulle scelte importanti della famiglia”, né che abbia inciso “nel logorio della vita di coppia o dell’educazione dei figli”.