Savona, Rosa Day all’ospedale San Paolo

Ospedale San Paolo

[thumb:94:l]Savona. In occasione dell’8 marzo l’Asl 2 Savonese e lo Zonta Club di Savona ricorderanno anche quest’anno la giornata della rosa “Rose Day” presso la S.C. Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Savona diretta dal prof. Salvatore Garzarelli.

Nell’occasione lo Zonta Club di Savona (fondato nel 1982), che si è distinto in questi anni per aver realizzato molteplici interventi sia a livello internazionale (microcredito, aiuto alle popolazioni dell’Africa colpite dall’Aids, ecc.) sia a livello locale (restauro di opere d’arte, aiuti ad associazioni locali, donazioni all’ospedale, università della terza età), donerà all’Ostetricia del S. Paolo un contributo per l’acquisto di un simulatore didattico.

Il presidio (un manichino di nuova generazione), precisano la dott.ssa Susanna Piombo, dirigente medico ed il coordinatore ostetrica Emilia Minetti, consentirà di acquisire le tecniche più corrette da utilizzare nell’assistenza alla donna in sala parto, anche e soprattutto in caso di emergenze ostetriche quali la distocia di spalla.

Domenica 8 marzo alle ore 11 presso la S.C. Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale S. Paolo di Savona, lo Zonta club di Savona con il suo presidente (la signora Aprile Lamberti Mari), una rappresentanza del Comune di Savona ed il personale del reparto, ricorderanno la giornata della donna, offrendo una rosa, alle signore degenti.