[thumb:10972:l]Savona. Prosegue la raccolta fondi per il recupero ed il restauro della chiesetta di Nostra Signora degli Angeli, la cappelletta, posta sulle alture dell’Oltreletimbro, che domina la città di Savona. Il parroco di San Giuseppe (nella cui “giurisdizione” ricade l’edificio religioso), don Militello, spera di veder iniziare i lavori entro il prossimo 9 dicembre, quando l’unità pastorale festeggerà i suoi primi cinquant’anni di vita.
Una conferenza sulla storia della “Madonna degli Angeli” sarà tenuta da Giovanni Gallotti sabato 21 marzo, alle 21, presso l’auditorium parrocchiale. L’incontro, a cui prenderà parte anche l’assessore ai quartieri Franco Lirosi, è solo una delle iniziative in vista dei festeggiamenti per il patrono. Giovedì 19 marzo, solennità di san Giuseppe, le messe delle 9 e delle 18,30 saranno seguite dalla tradizionale benedizione dei gigli. Alle 17,30 saranno cantati i vespri, seguiti dalla processione con la statua del santo in piazza Martiri della libertà. Inoltre la messa pomeridiana sarà presieduta dal vescovo.
Per tutto il giorno di sabato 21 marzo, in piazza Martiri della Libertà, avrà luogo la consueta fiera di san Giuseppe, organizzata dal consorzio “La piazza”.
