[thumb:85:l]Savona. Si svolgeranno nel corso di quattro domeniche primaverili gli appuntamenti musicali con i “Concerti aperitivo NonSoloProf”, , una vera e propria “ministagione” organizzata dalla Seconda Circoscrizione d’intesa con l’accademia “Ferrato Cilea”. Obiettivo dell’iniziativa è presentare al pubblico savonese docenti (e non solo) della scuola, in veste di esecutori.
Un’occasione per l’accademia di aprire le porte alla città e far conoscere a tutti la propria sede offrendo e aperitivi da bere in compagnia. Il primo concerto è previsto per domani, domenica 8 marzo alle 11, con l’Ensemble vocale “Triacamusicale”, specializzato nel repertorio rinascimentale e barocco. La ricorrenza della festa della donna sarà anche un’occasione per festeggiare in musica.
Gli appuntamenti si rinnoveranno di domenica in domenica, sempre alle 11. Il 15 marzo Maurizio Ganora, al pianoforte, eseguirà musiche di Beethoven, Chopin e Musorgskij, mentre il 29 marzo il violinista Matteo
Giacosa eseguirà un programma dedicato a Johann Sebastian Bach e Eugène Ysaÿe. Infine il 19 aprile, Piero Stettini suonerà al pianoforte brani di Chopin, Liszt e Skrjabin.