[thumb:10884:l]Savona. Nessuna crisi degli iscritti: il partito sta percorrendo la ricostruzione di una larga base associativa. L’onorevole Piero Fassino, durante la sua visita ligure, ha smentito le voci su una crisi degli iscritti al Partito Democratico. “La campagna di tesseramento del Partito Democratico – ha detto – è partita in ritardo e quindi sarà fondamentale costruire un partito che vogliamo largo, grande, radicato, acculturato e forte. La politica ha bisogno di proposte e idee ma le idee e le proposte devono camminare sulle gambe di un’organizzazione capace di farle arrivare ai cittadini”.
Ieri sera Piero Fassino ha partecipato ad un incontro a Savona presso la Sala Mostre del Palazzo della Provincia. Positivo il giudizio sull’operato del presidente regionale Claudio Burlando: “Sta lavorando bene. Con lui in Liguria c’è una guida solida, salda e sicura. Quindi guardiamo con fiducia alle elezioni del 2010 e al ruolo che Burlando potrà continuare a svolgere”.
Fassino ha esplicitamente sostenuto la ricandidatura dell’attuale governatore alla guida della Regione Liguria in vista delle elezioni regionali 2010. “Le primarie non sono mai una perdita di tempo – ha precisato Fassino – sono un meccanismo di partecipazione democratica per tutti i cittadini e ogni volta che le abbiamo utilizzate c’è stato un riscontro straordinario, pertanto non posso escluderle in Liguria”.
Gli incontri programmati dal Pd savonese proseguiranno venerdì 6 marzo, alle 20,30, con Monica Giuliano, candidata sindaco vadese, e Michele Boffa, aspirante alla carica di presidente della Provincia di Savona, in un incontro con la cittadinanza presso la Bocciofila Comunale di Vado Ligure. All’appuntamento prenderà parte anche l’onorevole Livia Turco.
A breve, sulla WebTv di IVG.it, l’intervista a Piero Fassino.