Cronaca

Savona, giubbotto con diamanti: giallo risolto

Polizia

[thumb:2000:l]Savona. Saranno riconsegnati tra qualche giorno al legittimo proprietario, il gioielliere Annibale Monzeglio, i brillantini del valore di circa quarantamila euro trovati nelle tasche di un giubbotto perso per strada dal commerciante a Savona. La squadra mobile ha infatti verificato che il piccolo tesoro appartiene effettivamente all’orefice che ieri si era presentato in questura per reclamarli.

In giornata gli agenti invieranno in procura un rapporto, chiedendo il dissequestro del giubbotto e delle 19 bustine di plastica con centinaia di piccoli diamanti utilizzati per creare il “pavé” di anelli, orecchini e collane. La passante che aveva segnalato alla polizia il giubbotto sull’asfalto, in via Ancona, avrà diritto ad una ricompensa, pari al dieci per cento del loro valore.

L’orefice, che ha il suo laboratorio proprio in via Ancona, ha raccontato alla polizia di aver perso il giubbotto mentre portava i diamanti in casa sua, la sera di sabato scorso, per un inventario. Ha potuto dimostrare con le fatture la legittimità del possesso dei preziosi ed ha descritto con precisione alcuni biglietti trovati nel giubbotto.

Più informazioni