[thumb:11301:l]Savona. E’ in distribuzione gratuita una nuova Guida edita dalla Marco Sabatelli Editore e destinata alla prima accoglienza turistica dei visitatori che transitano nel comprensorio savonese. Si tratta di un opuscolo con le principali attrattive di Savona e le Albissole suddivisa in itinerari da percorrere in poche ore. Il tutto corredato da fotografie inedite e piccole curiosità. L’opuscolo viene accompagnato da un piantina illustratata del centro storico di Savona. La realizzazione è stata affidata all’artista savonese Luca Lolli ed è studiata per dare una visione d’insieme al centro cittadino. Anche la piantina del Priamar è dello stesso Luca Lolli.
La prima edizione, stampata in trentamila copie, è in lingua italiana ma, grazie all’intervento degli enti pubblici e degli inserzionisti privati, la seconda edizione, prevista per i primi di giugno sarà pubblicata in più lingue.
“Un primo passo per venire incontro al grande flusso turistico generato dagli approdi delle navi da crociera e dei traghetti del Porto di Savona e Vado”, sottolineano dalla casa editrice savonese. La guida “Savona e le Albisole da vedere” sarà in distribuzione all’uscita del Palacrociere, negli alberghi, in edicola, negli uffici di accoglienza turistica e presso le attività commerciali aderenti all’iniziativa. In estate è prevista inoltre la diffusione negli stabilimenti balneari.