[thumb:448:l]Savona. Il dibattito a Savona sul Piano urbanistico comunale arriva tra gli studenti. E lo fa grazie al terzo incontro del progetto Regìa, curato dalle professoresse Paolo Signa e Irene Ambrosini, dell’Istituto “Mazzini-Pancaldo-Martini”. Domani, giovedì 26 marzo, alle ore 10,30, i ragazzi incontreranno l’assessore comunale Livio Di Tullio. Un incontro volto a comprendere le metodologie e le dinamiche su decisioni di grande importanza che coinvolgono il futuro della città.
Lo scopo di questi incontri è quello di avvicinare quanto più possibile il mondo dei giovani alla realtà amministrativa, nell’ottica di una sempre maggior trasparenza verso il cittadino.
“I nostri ragazzi hanno accolto gli incontri con entusiasmo” afferma la Prof.ssa Signa, ” e anche noi abbiamo apprezzato moltissimo come gli uffici e gli amministratori comunali hanno coinvolto gli studenti con impegno e sincera passione. Speriamo che gli incontri possano proseguire anche su ulteriori tematiche di interesse pubblico”.
