[thumb:11001:l]Savona. Sergio Cappelli, ex senatore della Lega Nord, fondatore del movimento politico-territoriale AltraSavona, ha sciolto le ultime riserve ed ha annunciato che sarà lui il candidato presidente per la Provincia di Savona. La candidatura di Sergio Cappelli è stata sostenuta e approvata da tutto il Consiglio Direttivo del movimento.
Cappelli è di recente intervenuto sulla questione ronde, ribadendo la propria contrarietà in quanto non risolve il problema della sicurezza. E in vista della corsa elettorale: “Punto ad ottenere un buon risultato, contando sull’appoggio di quanti credono nel governo di un territorio al di fuori degli schemi e delle segreterie di partito”, ha detto. In caso di ballottaggio ha già dichiarato che sceglierà chi appoggiare sulla base di precise convergenze programmatiche.
Il movimento AltraSavona ha di recente incassato l’adesione del ex manager Asl 2 Roberto Cuneo e annovera tra i suoi sostenitori Anna Geralli Mazzini, direttrice dell’Ufficio Provinciale del Tesoro, l’architetto Piergiorgio Castellari, l’imprenditore Mario Pistone. E ancora Luciano Maiolo, Antonio Saettone, Giuliano Nicotra, Alessandro De Lucis.