[thumb:10767:l]Albisola Superiore. Questa sera, al termine del posticipo del 17° turno tra Sant’Anna San Mauro e Varese, la B4 Metaltemple si ritroverà al quartultimo posto, in zona retrocessione. L’illusione di poter allontanarsi definitivamente dalla zona calda, maturata dopo il tris di successi ai danni di Pinerolo, Varese e Sant’Anna San Mauro, è già svanita. A 9 giornate dal termine il team savonese è pienamente coinvolto nella lotta per la salvezza e, a partire da sabato prossimo, dovrà tornare a fare punti per non veder precipitare la propria situazione.
Ieri sera alla Massa i giovani cuneesi, reduci da 5 sconfitte nelle ultime 5 trasferte, non hanno avuto difficoltà a regolare i ragazzi del presidente Pino Testa. La buona volontà non è bastata ai savonesi che sono crollati sotto i colpi degli ospiti. I parziali, 21 – 25, 18 – 25 e 19 – 25, la dicono lunga sull’andamento dell’incontro. Le pesanti assenze per gli infortuni stanno costando care alla squadra guidata da Mauro Pesce che si trova ad affrontare la parte decisiva della stagione ancora priva del capitano Tito Carmagnini e con Andrea Salvatico vicino al rientro ma lontano dalla forma perfetta.
Il prossimo appuntamento riveste una notevole importanza. Sabato 7 marzo alle ore 17 la B4 Metaltemple sarà di scena a Brugherio, in casa dell’Ag Milano. I lombardi sono anch’essi una matricola ma, a differenza dei biancoblu, non sono riusciti ad ambientarsi in questo torneo, tanto che sono ancora a secco di vittorie. Per i savonesi i 3 punti sono d’obbligo.
I risultati della 17° giornata:
Desanto Work&Job Torino – Nuncas Soltec Chieri 2 – 3
Saronno – Motorola Cordela Aosta 3 – 1
B4 Metaltemple Noe Savona – Top Four Bre Banca Cuneo 0 – 3
Savigliano – AG Milano 3 – 0
Biokolor Parabiago – Bruno F.lli Mondovì 1 – 3
Tomcar Sant’Anna San Mauro – Varese (oggi ore 18)
Erbaluce Caluso – Pinerolo 3 – 0
La classifica vede un appassionante testa a testa per il primo posto tra Mondovì e Caluso:
1° Bruno F.lli Mondovì 41
2° Erbaluce Caluso 41
3° Savigliano 37
4° Saronno 37
5° Motorola Cordela Aosta 31
6° Nuncas Soltec Chieri 27
7° Top Four Bre Banca Cuneo 26
8° Pinerolo 25
9° Desanto Work&Job Torino 20
10° B4 Metaltemple Noe Savona 19
11° Tomcar Sant’Anna San Mauro 18
12° Varese 17
13° Biokolor Parabiago 14
14° AG Milano 1
Tomcar Sant’Anna San Mauro e Varese hanno giocato una partita in meno.