[thumb:4034:l]Albenga. Vasta operazione antidroga condotta dai carabinieri del nucleo operativo di Albenga che ha portato all’arresto di sei cittadini marocchini, di cui uno minorenne, EL F. di soli 15 anni. Gli altri, tutti giovanissimi, sono: M. C. 20 anni, B. M 20 anni, D. H. di 16 anni, EL F. S. e A. F., entrambi 19enni.
L’attività si è svolta la scorsa notte e ha permesso di smantellare una rete di spacciatori che operava in tre punti strategici della cittadina ingauna: in via Carloforte, a Campochiesa, lungo una strada denominata dagli spacciatori “le luci”, ed infine dai fortini sull’Aurelia in regione Rollo. In via Carloforte il via vai della droga avveniva in uno stabile non ancora completato, già posto sotto sequestro oltre che sotto l’attenzione degli organi comunali competenti.
Per sorprendere il gruppo di spacciatori i carabinieri hanno agito spesso in borghese, nascosti nella campagna, effettuando un numero consistente di pedinamenti e appostamenti. Tre cittadini italiani, subito dopo aver comprato sostanza stupefacente, sono stati fermati dalle pattuglie e trovati in possesso di 10 grammi di cocaina.
L’organizzazione poteva contare su un vasto portafoglio clienti, a tal punto che qualche “ausiliario” della banda era costretto a dirigere il traffico verso le zone di spaccio per l’ingorgo di auto che si formava: “Il Fast food della droga”, affermano dalla Compagnia Carabinieri di Albenga.
Gli arrestati sono stati sottoposti a perquisizione domiciliare nell’alloggio che condividevano, in località Campochiesa: i militari hanno rinvenuto un ingente quantità di denaro in contante e tutto il materiale per il confezionamento della droga. Per loro l’accusa è di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.