[thumb:10936:l]Savona. “Noi abbiamo sempre puntato in questi anni all’unità socialista. Tuttavia abbiamo conosciuto una serie di individualismi e personalismi che hanno portato alla diaspora del partito socialista, anche a livello locale”. A dirlo Aldo Marabotto, ex amministratore vadese ed ex esponente dei socialisti legati al vice sindaco di Savona Paolo Caviglia, passato ora nel nuovo Psi in appoggio al centro destra.
“L’obiettivo politico reasta la rinascita di un unica grande forza socialista, laica e riformista, anche se sarà un progetto di medio-lungo periodo; ad non ritengo esistano le condizioni politiche”, prosegue Marabotto.
Intanto in vista del congresso regionale in programma domenica a Savona, il nuovo Psi ribadisce il sostegno politico al PdL anche in vista delle elezioni regionali 2010: “Biasotti si è già dimostrato un ottimo governatore – conclude Marabotto -. Lavoreremo con tutte le nostre forze per portare il nostro contributo di uomini, idee e consensi al centro destra per ritornare al governo della Regione”.