Il pietrese Maurizio Romeo a “Chi vuol essere milionario”

Maurizio Romeo

[thumb:10899:l]Pietra Ligure. “E’ la tua risposta definitiva? L’accendiamo?”. Le ormai arcinote invocazioni del quiz televisivo “Chi vuol essere milionario” hanno messo all’angolo anche un giovane pietrese, Maurizio Romeo (nella foto), che ha partecipato alla trasmissione targata Mediaset registrando una puntata lo scorso 19 febbraio. Questa sera, mercoledì 4 marzo, naturalmente su Canale 5, andrà in onda il programma con il concorrente che, pur stabilitosi a Genova da un paio d’anni, ha deciso di partecipare come cittadino di Pietra Ligure.

La scalata al milione, per Romeo, si è fermata prima della vetta. Ma l’apparizione televisiva ha comunque soddisfatto il ligure che è rimasto in gioco fino all’ultimo ma non è stato lui a rispondere alla domanda finale. Nuova la metodologia del gioco che prevede la contemporanea presenza di 6 partecipanti che si sfidano sulle 15 domande. Un solo aiuto, detto “passo”, per cercare di rimanere in gioco nel momento in cui non si conosca la risposta. Inoltre, rispetto all’edizione precedente, il tempo per rispondere è ben definito. Ma Romeo avrebbe preferito il vecchio corso: “Penso che la nuova formula del gioco sia meno avvincente di quella precedente”.

Il giovane pietrese non si è sentito a proprio agio con il conduttore Gerry Scotti, tuttavia è riuscito ugualmente a concentrarsi. E’ stata probabilmente la difficoltà delle domande ad averne interrotto la corsa la milione. In fascia preserale la messa in onda della puntata.