[thumb:9538:l]Loano. Anche i “Runners” loanesi prenderanno parte alla quindicesima edizione della Maratona Internazionale di Roma, in programma domenica 22 marzo, dopo aver preso parte alla ancor più famosa competizione di New York. “Parteciperanno all’evento il nostro campione regionale di categoria sulla distanza della mezza maratona, Gianluigi Bocchio, e Giorgio Pasquali, che si è preparato con grande impegno all’appuntamento al fine di ottenere un tempo di tutto rispetto” spiega Giacomo Bollorino, segretario della società.
“Nel gruppo ci sarà anche un esordiente, Davide De Francesco, con l’ambizione di arrivare al traguardo visto e considerato che si tratta della sua prima esperienza – prosegue poi Bollorino -. Faranno parte del gruppo anche Gualtiero Baldini e Gianvittorio Leoncini che proveranno per la seconda volta nella loro carriera l’esperienza di una maratona. Il portacolori del gruppo sarà il “veterano” Dino Canepa, che dopo un assenza dai campi di gara affronterà con grande spirito e forza la più bella maratona d’Italia. Ed infine, Doranna Raiteri rappresenterà la “quota rosa” del gruppo”.
Nel team loanese ci sarà anche Giacomo Bollorino: “Mi auguro di arrivare al traguardo al Colosseo con un tempo di tutto rispetto, anche se sarà difficile eguagliare le 3 ore e 10 minuti fatti alla maratona di New York nel 2008 che mi hanno consentito di arrivare primo tra i savonesi”.
